Dormire al S’ Arenada Hotel: una mini guida su cosa fare e cosa vedere a Villasimius.

In questa mini-guida, troverai tutte le informazioni e i nostri consigli utili su cosa fare e cosa vedere a Villasimius. Ad ogni modo, se sei alla ricerca di un posto dove dormire allora, non possiamo che consigliarti di alloggiare al S’ Arenada Hotel. A dire il vero, ti raccontiamo dove poter ammirare un’emozionante tramonto e ti suggeriamo una delle spiagge più belle di Villasimius e perché no? Sai, la distanza da Cagliari a Villasimius è di soli 50 minuti di macchina, quindi se visiti il Sud Sardegna dai uno sguardo qui. Buona lettura!

Dunque, S’ Arenada Hotel 3 stelle (il melograno in italiano), si trova a meno di 2 km dalla pittoresca Villasimius, perla del sud Sardegna. Essendo in una posizione piuttosto strategica è l’ideale per raggiungere il centro cittadino e visitare le migliori spiagge di Villasimius. Potevamo perdere l’opportunità di vivere una notte magica in un alloggio cosi intimo? Ecco com’è andata la nostra giornata al splendido S’ Arenada Hotel di Villasimius. 

s arenada hotel
s arenada hotel

Fortunatamente abbiamo avuto il piacere di alloggiare al S’ Arenada Hotel a villasimius, una delle migliori scelte nel Sud Sardegna. Si sa, dormire in un oasi di relax fa un certo effetto. Ecco come definiamo S’ Arenada Hotel Villasimius. Infatti, un suggestivo ingresso con la pianta colorata jacaranda e un viale alberato ti accompagnerà fino al parcheggio interno. L’accoglienza e la gentilezza sono delle migliori e abbiamo conosciuto Alessandra, la proprietaria e la cagnolina Trilly. Tra una chiacchera e l’altra, ci ha fatto sentire fin da subito parte della sua famiglia. Pensa, ci ha offerto perfino dei dolcetti preparati dalla madre. Ma che bontà!

s arenada hotel
s arenada hotel

Dormire al S’ Arenada Hotel di Villasimius

Dormire al S’ Arenada Hotel Villasimius è perfetto per tutte le coppie che vorrebbero concedersi una certa tranquillità e intimità. Infatti l’hotel è immerso nel verde più assoluto. Per questo il tempo scorre più lentamente. S’ Arenada Hotel è composto da ben 8 camere doppie, quattro camere al piano terra e quattro camere al primo piano. Appena varcata la porta d’ingresso della nostra camera matrimoniale, non abbiamo potuto fare a meno di notare un caloroso biglietto di benvenuto, posto sopra la piccola scrivania, “effetto wow oddio, ma grazie”. Per di più, abbiamo apprezzato oltre che ai centrini dell’artigianato sardo, anche la creatività di Alessandra, uno splendido vaso decorato. Puoi prenotare la tua camera al S’ Arenada Hotel qui. 

s arenada hotel
s arenada hotel

In questa camera da letto da sogno, uno degli elementi dominanti è il legno, come la testata del letto, i comodini, le ante dell’armadio e una piccola scrivania. La camera risulta essere luminosa e ordinata. Il bagno è super, completo delle linee di cortesia e accessori come il set per i denti, la cuffietta per la doccia e lo specchio ingranditore.

s arenada hotel
s arenada hotel
s arenada hotel
s arenada hotel

Una giornata al S’ arenada Hotel Villasimius

Ma quanto è bello svegliarsi e godere di questa bellissima vista dal terrazzo, sul giardino e sull’orticello?  A proposito, la ciliegina sulla torta è senz’altro essere immersi nel verde di questo giardino. Insieme ad una buona luce e alle tantissime piante, gli angoli relax non mancano, e infatti, al S’ Arenada Hotel hai tutto ciò di cui hai veramente bisogno per concederti un meritato riposo senza pensieri. Puoi optare per un semplice sdraio artigianale realizzato dal padre di Alessandra, oppure se ti piace leggere, sono presenti anche delle comode amache, delle panchine e una simpatica altalena. 

s arenada hotel
s arenada hotel
s arenada hotel
s arenada hotel

In effetti, ti suggeriamo anche di fare una passeggiata lungo il viale e le aiuole di questo splendido orticello, ricco di piante da frutto come il melograno, limoni, arance, uva, pistacchi. Dobbiamo essere sinceri, è stato tutto molto curioso e interessante.

s arenada hotel
s arenada hotel
s arenada hotel
s arenada hotel

Inoltre, dal 25 giugno, su prenotazione sarà possibile la degustazione di vini della cantina DeperuHolle, nel meraviglioso giardino. 

La colazione

Un’altra coccola del S’ Arenada Hotel è la ricca colazione continentale da gustare in completo relax accomodati nel patio, vista giardino. Ma ecco in cosa consiste esattamente e quali sono i cibi che troverai: frutta di stagione, yogurt, cereali, succhi di frutta e affettati. A proposito, non mancano il miele, le marmellate delle aziende locali e i dolcetti fatti in casa, genuini e rigorosamente senza glutine.

s arenada hotel
s arenada hotel

Cosa fare a Villasimius: ammirare il tramonto dalla torre di Porto Giunco

A proposito, ti suggeriamo di intraprendere il percorso per raggiungere la torre di Porto Giunco a Villasimius, per una splendida passeggiata al tramonto. Il sentiero è facilissimo e in meno di 15 minuti dal parcheggio di Porto Giunco, si arriva alla Torre. Ti consigliamo di indossare delle scarpe chiuse. Starai in mezzo ai profumi della natura e appena giunti in cima, non solo potrai ammirare tutte le sfumature del mare di Porto Giunco, ma anche quelle interne alla laguna. Eccoci qui, davanti ad un suggestivo panorama e un tramonto dai colori magnifici.

torre di porto giunco
spiaggia porto giunco
spiaggia porto giunco
spiaggia porto giunco

Cosa vedere a Villasiumius: visitare la spiaggia di Punta Molentis

Allora, se ti trovi a Villasimius non puoi che visitare la spiaggia di Punta Molentis, perla del Sud Sardegna e si trova a soli 15 minuti di macchina dal S’ Arenada Hotel. A dire la verità, devi assolutamente ammirare la spiaggia di Punta Molentis da ogni prospettiva possibile. Infatti, il modo migliore per apprezzarla al meglio è quello di affrontare un piccolo sentiero a ridosso del chiosco “I due Mari” che ti porterà fino alla roccia, simbolo della spiaggia di Punta Molentis. Ciò che rende questo posto davvero eccezionale è il fondale, ricco di pesci. Pensa, sembra quasi di nuotare in un vero e proprio acquario. A proposito, la riva si tinge di rosa. Ah giusto, la spiaggia Punta Molentis è abbastanza riparata dai venti.

spiaggia di punta molentis
punta molentis villasimius
spiaggia di punta molentis

In tutta onestà, ti consigliamo di svegliarti presto. Ebbene si, l’accesso a Punta molentis è a numero chiuso anche nell’estate 2021 e non si ha la possibilità di prenotare. Il ticket d’ingresso è di 1 euro a persona (esclusi i bambini di età inferiore ai sei anni), mentre il costo del parcheggio è di 10 Euro per le auto (tariffa unica giornaliera, valido dalle 08:00 del mattino fino alle 20:00 di sera). Tutt’al più, dalle 16:00 del pomeriggio fino alle 20:00 di sera, il costo del parcheggio è di 6 Euro per le auto. Il ticket è utilizzabile nello stesso giorno anche in diverse spiagge di Villasimius. Nella speranza che questa mini guida ti sia stata utile, ti auguriamo uno splendido soggiorno a Villasimius.

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.