Con l’arrivo della primavera torna la voglia di uscire e godersi le belle giornate di mille colori. Le fioriture più belle sono quelle dei tulipani. Anche se il paesaggio non è quello tipicamente olandese, un giardino di tulipani multicolore è sbocciato in Sardegna: stiamo parlando del giardino di Lu a Pimentel (Cagliari). La sorpresa più bella è raccogliere i tulipani a sostegno e alla ricerca sul tumore ovarico. Scopri dove si trova, come visitarlo, orari e la storia.
- Stai pensando di visitare la Sardegna e non sai come fare per organizzare il tuo viaggio definitivo che stavi sognando? Bene, abbiamo lavorato tanto su questa guida e mappa della Sardegna e ora finalmente è disponibile per te.
IL GIARDINO DI LU IN SARDEGNA, ALLA RICERCA DEI COLORI DELL’OLANDA (AGGIORNATO AL 2024)
Il giardino di Lu in Sardegna
Tra i tanti posti belli da vedere in Sardegna, possiamo quindi annoverare anche il giardino di Lu. Qui, ci saranno ad aspettarti un campo fiorito con oltre 200mila tulipani di tantissimi colori che potrai anche raccogliere.
![]()
Da non perdere anche il ponticello di legno, il giardino dedicata alle donne e tanto altro. Ad accoglierti, ci sarà perfino una cavallina, che non aspetta altro che essere coccolata, una felicità per i bambini!
![]()
La nascita del giardino di Lu, una storia speciale
Il giardino di Lu (Sardegna) é un posto estremamente coinvolgente e altrettanto speciale. Noi siamo davvero felici di raccontarti la bellezza e il fantastico progetto di cuore che l’ha visto nascere e trasformare un percorso personale nella sfida più grande del secolo: “mia figlia si chiamava Luena e adorava i tulipani”. E cosi, si può leggere tra quei tulipani, l’amore di Maria Fois per sua figlia, portata via dalla vita dal tumore ovarico a soli 37 anni.
![]()
Come prenotare l’ingresso
L’ingresso al giardino di Lu è gratuito. Tuttavia, un modo speciale per aiutare questa realtà è raccogliere con le proprie mani, al costo di 2 euro, un tulipano.
![]()
Il motivo è semplice: il ricavato andrà in beneficienza. Durante la visita, potrai quindi depositare i tulipani raccolti in una sorta di cestello. Il nostro bottino è stato di 4 bulbi, non male vero?
![]()
Quando andare
Il giardino di Lu apre dal 23 Marzo 2024, tutti giorni dalle ore 09:00 alle 18:00. puoi prenotare una visita con un messaggio su WhatsApp al numero +39 351 580 4645. Non attendere molto tempo, perché pian piano i tulipani verranno raccolti! Piccola Curiosità: l’appuntamento è a Giugno con i girasoli.
![]()
Come arrivare al Giardino di Lu: informazioni utili
Non esiste un vero e proprio parcheggio e infatti puoi lasciare l’auto lungo una strada bianca in prossimità del giardino. Appena si entra, ti verranno fornite alcune informazioni pratiche per poter effettuare la visita in totale autonomia e nel rispetto delle regole. Ci teniamo a dirti di stare attenti a non calpestare i tulipani. Ahinoi, abbiamo assistito ad alcune scene poco piacevoli. Qui, trovi il punto esatto.
![]()
Con ci resta che augurarti buona raccolta nei campi di tulipani in Sardegna e se potrai visitare il giardino di Lu, taggaci sui social con le tue foto. Saremo felici di condividere le tue storie per inondare le bacheche di colore. Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul giardino, ti invitiamo a dare uno sguardo al sito ufficiale.
![]()
Ci segui già su Instagram? Puoi farlo direttamente da qui: @duevaligieinviaggio. Dai uno sguardo nella CATEGORIA SARDEGNA se non sai da dove iniziare per visitare la nostra isola.
Se ti piace questo articolo, condividilo!!!
