Il giardino di Lu in Sardegna, alla ricerca dei colori dell’Olanda

Con l’arrivo della primavera torna la voglia di uscire e godersi le belle giornate di mille colori.  Non a caso le fioriture più belle sono quelle dei tulipani. Anche se il paesaggio non è quello tipicamente olandese, un giardino di tulipani multicolore è sbocciato in Sardegna e stiamo parlando del giardino di Lu a Pimentel (Cagliari). Scopriamo di più! 

Tra i tanti posti belli da vedere in Sardegna, possiamo quindi annoverare anche il giardino di Lu. Qui, ci saranno ad aspettarti un campo fiorito con oltre 200mila tulipani, di tantissimi colori che potrai anche raccogliere. Da non perdere anche ponticello di legno, il giardino dedicata alle donne e tanto altro. Ad accoglierti, ci sarà perfino una cavallina, che non aspetta altro che essere coccolata, una felicità per i bambini!

il giardino di lu
tulipani sardegna

La nascita del giardino di Lu, una storia speciale

Il giardino di Lu (Sardegna) é un posto estremamente coinvolgente e altrettanto speciale. Noi siamo davvero felici di raccontarti la bellezza e il fantastico progetto di cuore che l’ha visto nascere e trasformare un percorso personale nella sfida più grande del secolo: “mia figlia si chiamava Luena e adorava i tulipani”. E cosi, si può leggere tra quei tulipani, l’amore di Maria Fois per sua figlia, portata via dalla vita dal tumore ovarico a soli 37 anni.

il giardino di lu
il giardino di lu

Visitare il giardino di Lu: quando andare e come prenotare l’ingresso

Ebbene si, l’ingresso al giardino di Lu è gratuito. Tuttavia, un modo speciale per aiutare questa realtà è raccogliere con le proprie mani, al costo di 2 euro, un tulipano. Il motivo è semplice: il ricavato andrà in beneficienza. Durante la visita, potrai quindi depositare i tulipani raccolti in una sorta di cestello. Il nostro bottino è stato di 4 bulbi, non male vero?

il giardino di lu
tulipani sardegna

Il giardino di Lu apre dal 19 Marzo 2022, tutti giorni dalle ore 09:00 alle 18:00. Anche se il giardino è attualmente chiuso, l’appuntamento è a Giugno con i girasoli! A proposito, puoi prenotare una visita con un messaggio su WhatsApp al numero +39 351 580 4645. Ad ogni modo, ti suggeriamo di non attendere molto tempo prima di prenotare, perché pian piano i tulipani verranno raccolti! 

il giardino di lu
il giardino di lu

Come arrivare al Giardino di Lu: informazioni utili

Non esiste un vero e proprio parcheggio e infatti puoi lasciare l’auto lungo una strada bianca in prossimità del giardino. Una volta entrati, ti verranno fornite alcune informazioni pratiche per poter effettuare la visita in totale autonomia e nel rispetto delle regole. Ci teniamo a dirti di stare attenti a non calpestare i tulipani. Ahinoi, abbiamo assistito ad alcune scene poco piacevoli. Qui sotto trovi il punto esatto.

Se vuoi scoprire altri posti interessanti da vedere in Sardegna e in giro per il mondo, seguici pure su Instragram: @duevaligieinviaggio. E se non sai da dove iniziare per visitare la nostra isola, dai uno sguardo quiPer finire, non ci resta che augurarti buona raccolta nei campi di tulipani in Sardegna e se potrai visitare il giardino di Lu, taggaci sui social con le tue foto. Saremo felici di condividere le tue storie per inondare le bacheche di colore. Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul giardino, ti invitiamo a dare uno sguardo al sito ufficiale cliccando qui.

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!​​

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.