Turri: dove e quando vedere la fioritura dei tulipani in Sardegna

Ti può sembrare strano, ma anche in Sardegna esiste un luogo magico dove poter ammirare e raccogliere i tulipani. In questo articolo condividiamo tutto quello che c’è da sapere per ammirare i tulipani in Sardegna. Se vuoi conoscere altri posti insoliti in Sardegna e non solo, seguici pure sul nostro profilo Instagram: duevaligienviaggio. Ebbene si, qual è il bello della Sardegna? Abbiamo il giardino di Turri, un posto favoloso situato a pochi passi da casa nostra. E come se non bastasse, non abbiamo il bisogno di prendere per forza un aereo e attraversare mezza Europa o il resto del continente per ammirare i tulipani. Ci troviamo nelle campagne aperte di Turri, un piccolo paesino situato tra Cagliari e Oristano, più precisamente a pochi km di distanza da Barumini e dalla giara di Gesturi. Pensa, è facilmente raggiungibile in auto e dista circa 45 minuti da Cagliari.

Turri: i tulipani in Sardegna

Insomma, se sei alla ricerca di una gita fuori porta, della natura incontaminata e della fotografia allora, sei proprio sul posto giusto. Perciò, ti diamo un’idea geniale per trascorrere un’ alternativa proprio nel fine settimana. In effetti,  una giornata di sole e una leggera brezza sono gli ingredienti ottimali per poter godere al meglio il parco di Turri e la fioritura dei tulipani in Sardegna. Siamo sicuri che il grande vivaio di tulipani di Turri ti sorprenderà. A proposito, è un posto da visitare adatto anche per chi viaggia con i bambini al seguito.

Noi ci siamo stati l’8 marzo 2020 e abbiamo avuto la fortuna di sognare a occhi aperti. Sai, all’interno del parco puoi attraversare minuscoli ponticelli e passeggiare liberamente percorrendo numerosi sentieri che s’intrecciano tra loro. A tal proposito, non c’è più bella cosa che essere circondati da tanti colori rigeneranti. 

tulipani in sardegna Turri

Non solo sono presenti oltre 300.000 tulipani, ma anche diverse varietà di fiori, piante e ulivi secolari. Insomma, un’esplosione di colori che rendono il parco di Turri, un angolo della Sardegna assolutamente da visitare. Per non parlare dei paesaggi e panorami davvero suggestivi che circondano le colline del piccolo villaggio. Proprio cosi, andiamo alla scoperta del territorio della Marmilla, regione storica della Sardegna.

tulipani in sardegna Turri

Quando andare e dove vedere i tulipani in Sardegna

Allora, la primavera è una stagione sensazionale per scoprire la fioritura dei tulipani in Sardegna e il 12 Marzo 2022 il parco apre nuovamente le porte! Si può accedere prenotando esclusivamente online dal sito ufficiale. Il costo del biglietto è pari a 8,50 euro (normale), mentre i bambini fino ai 12 anni d’età e i disabili possono entrare gratuitamente. In ogni caso è compreso il vaso con 3 tulipani, una bellissima sorpresa per te non credi?

Turri tulipani
Turri tulipani

Il Giardino di Turri fa parte della lista dei Grandi giardini italiani. Se conosci altre mete dove è possibile ammirare la fioritura dei tulipani in Italia, scrivici qui sotto nei commenti. Sarà senz’altro un piacere condividere anche la tua esperienza nella nostra community. Nella speranza che questa mini guida ti sia stata utile, ti auguriamo di poter visitare il parco di tulipani in Sardegna al più presto possibile. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale cliccando qui. 

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!​​

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.