8 cose insolite da fare e vedere a Copenaghen

Copenaghen mi ha colpito per la gentilezza, il sorriso e il senso di responsabilità delle persone. E’ una città che mi ha sorpreso tantissimo: ci sono posti che nessun ti può raccontare, ecco perché devi vederli con i tuoi occhi. Durante il mio viaggio a Copenaghen ho scoperto dei posti insoliti e nascosti che mi hanno incuriosito tanto e il consiglio che ti posso dare è quello di aggiungerli nella lista delle cose da fare in città. La maggior parte delle esperienze qui sotto sono completamente gratuite. Prima di partire ricordati di stipulare un’assicurazione di viaggio per dormire sogni tranquilli. Per i nostri lettori potrai usufruire del 10% di sconto con HeyMondo.

La Biblioteca Reale, il Diamante Nero

Se ciò che ti chiedi è cosa fare a Copenaghen, non può mancare la biblioteca Reale, denominata il diamante nero, un cubo di vetro scuro che custodisce milioni di libri. La sua particolarità è proprio nel cambiare colore durante l’arco del giorno. Quì, storia e modernità si fondono assieme. 

biblioteca reale copenaghen

Da non perdere anche il suo incantevole giardino d’altri tempi! L’ingresso è gratuito. Gli orari di apertura sono i seguenti:

  • Dal lunedì al sabato delle 8 sino alle 22
  • Domenica giorno di chiusura
copenaghen cosa fare

I posti nascosti nella stradina Stroget, la via più lunga d’Europa

Sicuramente mentre sei a Copenaghen, andrai a visitare la via pedonale più lunga d’Europa, ovvero Stroget, ma non tutti conoscono le stradine interne. Ho adorato le sue viuzze strette, i suoi porticati che permettono di staccare dalla folla e atterrare nei passaggi segreti. 

posti insoliti copenaghen

L’antica fortificazione Kastellet

Non vorrai recarti in Danimarca e non vedere almeno un mulino? Ti consiglio assolutamente di inserire nella lista dei posti insoliti e particolari da vedere a Copenaghen anche il Kastellet, un’antica fortificazione a forma di stella. E’ un luogo bellissimo dove passeggiare e scattare una foto ricordo ai bellissimi scenari che si godono dalla collina. Ma il motivo principale della mia visita a Kastellet è stato il famosissimo e unico mulino a vento rimasto in piedi in città. 

copenaghen cosa fare

Il quartiere Nyboder, dove hanno girato il film “The Danish Girl”​

Visita il quartiere Nyboder caratteristico per le sue suggestive e iconiche case a schiera, uno degli angoli più nascosti e segreti di Copenaghen. Queste casette, un tempo venivano utilizzare come alloggi navali. Sono consapevole che non potrai che fotografarle. Piccola curiosità: quì è stato girato il film “The Danish Girl”. Leggi l’articolo su “Cosa vedere a Copenaghen in 3 giorni: i posti imperdibili”.

copenaghen cosa fare

Pranzare tra i libri del Paludan Bog & Café

Una libreria da non perdere e Copenaghen è il Paludan Bog & Café, che offre piatti tradizionali. Quì, puoi osservare nelle persone il vero Hygge: vedere qualcuno seduto al computer o intento a sfogliare le pagine di un libro, proprio come se stesse in biblioteca, magari bevendo una tazza di cioccolata o di the. Pranzare quì ed essere circondati dai “Bog” libri in danese è un’esperienza stratosferica.

copenaghen cosa fare

Il Frederiksberg Have, il parco più romantico

Il Frederiksberg Have è il parco più romantico a Copenaghen. Ecco cosa aspettarsi: laghi, graziosi prati da picnic, silenzio e tanti uccelli che non hanno paura delle persone!

posti insoliti copenaghen

Il parco Superkilen

E perché non divertirsi tra le linee curve di colore bianco disegnate sulla superficie fin sopra la collina artificiale? Il Superkilen è un parco insolito e particolare a Copenaghen. Quì, i bambini giocano come se non ci fosse un domani!

Superkilen Copenhagen

Il Brumleby Museum, una casa museo

Nell 1853 ci fu un’epidemia di colera a Copenaghen in cui morirono 4743 persone. Un gruppo di medici filantropi avviò un bellissimo progetto, ovvero furono costruiti degli appartamenti e alloggi per consentire a quelle persone di stare meglio. Il Brumleby Museum è una casa museo gestita da una signora anziana sorridente che sa parlare benissimo l’inglese. Per non farti mancare nulla passeggia per le vie di Brumbley dove troverai persone che vivono in assoluta calma.

copenaghen cosa fare

Spero che tu possa scoprire gli angoli più nascosti e segreti di Copenaghen. Se hai delle domande, dubbi e curiosità  scrivimi pure quì sotto tra i commenti.

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!​

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *