Dormire in una villa elegante a Villasimius: S’ Arenada Hotel

A Villasimius, perla indiscussa della Costa del Sud Sardegna, ci sono tantissime strutture tra cui scegliere per regalarsi una o più notti da sogno. Se non sai dove dormire a Villasimius sappi quindi che avrai l’imbarazzo della scelta, ma noi abbiamo la soluzione per te e si chiama S’ Arenada Hotel.

Dormire in un oasi di relax fa un certo effetto e abbiamo vissuto una notte da sogno al S’ Arenada Hotel a Villasimius, una meravigliosa ed elegante villa intima. Adesso siamo pronti a raccontarti com’è andata. Immagina un suggestivo ingresso con la pianta colorata jacaranda e un viale alberato che ti accompagna fino al parcheggio interno. Scommettiamo che stai già sognando ad occhi aperti? Scopri insieme a noi le sorprese di questa splendida struttura, andiamo!

dove dormire villasimius

Abbiamo avuto il piacere di conoscere  Alessandra, la proprietaria e la sua cagnolina Trilly.  Ci ha fatto sentir a casa fin da subito, mostrandosi molto attenta sotto ogni punto di vista: l’accoglienza e la gentilezza sono di casa. A pensare che ci ha offerto perfino dei dolcetti preparati dalla madre, che bontà!  

s arenada hotel

Posizione

S’ Arenada Hotel (il melograno in italiano) è un’elegante villa a 3 stelle che si trova in una posizione strategica per raggiungere Villasimius e visitare le migliori spiagge. Pur affacciandosi direttamente in una stradina di campagna a pochi metri da quella principale, l’hotel non è affatto rumoroso. Le camere infatti sono situate sul versante opposto, così che il rumore del traffico non si senta minimamente. Leggi il nostro artico sulle 5 cose da fare a Villasimius in 4 giorniSappi che non rimarrai deluso dalle aspettative!

s arenada hotel

Struttura

L’albergo S’Arenada Hotel a Villasimius è l’alloggio perfetto per tutte le coppie che vorrebbero concedersi una certa tranquillità e intimità. Infatti, la villa è immersa nel verde più assoluto. Per questo il tempo scorre più lentamente. S’ Arenada Hotel è composto da ben 8 camere doppie, quattro al piano terra e le restanti al primo piano.

dove dormire villasimius

Camera

Appena varcata la porta d’ingresso della nostra camera matrimoniale, non abbiamo potuto fare a meno di notare un caloroso biglietto di benvenuto, posto sopra la piccola scrivania, “effetto wow oddio, ma grazie”. Abbiamo apprezzato oltre che ai centrini dell’artigianato sardo, anche la creatività di Alessandra, uno splendido vaso decorato. 

s arenada hotel

Nella nostra camera da letto da sogno, uno degli elementi dominanti è il legno, come la testata del letto, i comodini, le ante dell’armadio e una piccola scrivania. La camera risulta essere luminosa e ordinata. Il bagno è super, completo delle linee di cortesia e accessori come il set per i denti, la cuffietta per la doccia e lo specchio ingranditore. Prenota la tua vacanza a Villasimius al S’ Arenada Hotel.

S' Arenada Hotel
s arenada hotel

Al S’ Arenada Hotel hai tutto ciò di cui hai veramente bisogno per concederti un meritato riposo senza pensieri. Di certo non mancano una buona luce, le tantissime piante e gli angoli relax. Infatti, puoi optare per un semplice sdraio artigianale realizzato dal padre di Alessandra, oppure se ti piace leggere, sono presenti anche delle comode amache, delle panchine e una simpatica altalena. 

s arenada hotel
Hotel villasimius

Il giardino

Ma la vera chicca è senz’altro essere immersi nel verde di questo giardino. Quindi per non farti mancare nulla fai una passeggiata lungo il viale e le aiuole di questo splendido orticello, ricco di piante da frutto come il melograno, limoni, arance, uva, pistacchi. Dobbiamo essere sinceri, è stato tutto molto curioso e interessante. Inoltre, dal 25 giugno, su prenotazione sarà possibile la degustazione di vini della cantina DeperuHolle, nel meraviglioso giardino. 

s arenada hotel

La colazione

Un’altra coccola del S’ Arenada Hotel è la ricca colazione continentale da gustare in completo relax accomodati nel patio, vista giardino. Ma ecco in cosa consiste esattamente e quali sono i cibi che troverai: frutta di stagione, yogurt, cereali, succhi di frutta e affettati. A proposito, non mancano il miele, le marmellate delle aziende locali e i dolcetti fatti in casa, genuini e rigorosamente senza glutine.

Hotel villasimius
s arenada hotel

Ci siamo stati 24 ore soltanto ma avremmo voluto passarci molto più tempo. Tuttavia ce la siamo goduta tantissimo e abbiamo sfruttato in particolare il patio esterno per riposarci un po’. In conclusione, se non sai dove dormire a Villasimius, S’Arenada Hotel è la scelta migliore che tu possa avere tra tutte.

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.