Cosa fare a Maiorca: l’escursione con viveremaiorca, un sogno che si avvera!​

Ci sono cose che solo un viaggio può dare e lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle: Maiorca è pura magia. Sono trascorse un paio di settimane dal sogno appena incoronato e già nel volo di rientro sentivamo la mancanza di questa bellissima isola. Una delle domande legittime che ci siamo posti prima di partire è stata: “Cosa fare a Maiorca, la regina delle Baleari”? Non c’è ombra di dubbio che una delle esperienze più belle da fare per scoprire Maiorca sia l’escursione con Viveremaiorca: il Maiorca Secret Palma tra storia di tradizioni, segreti, trekking, cavità nascoste, un calice di vino al tramonto e infine, un bagno notturno. Partiamo?

L’escursione con viveremaiorca: un’esperienza che ti rimane dentro

Abbiamo avuto il piacere di vivere l’esperienza con Francesco e Sergio, due persone dal cuore d’oro di Viveremaiorca. Ci sono tantissime cose da vedere a Maiorca e per tutte le tasche. Qui arriva il bello: se decidi di visitarla puoi rivolgerti a Francesco e richiedere l’itinerario su misura. 

maiorca escursioni

E come se non bastasse, ha deciso di raccontare tutto quello che c’è da sapere sull’isola, nel suo seguitissimo blog Viveremaiorca.com. Mentre Sergio è stata la nostra guida d’eccellenza che ci ha permesso di capire più a fondo i segreti che avvolgono Maiorca. 

viveremaiorca

Il Maiorca Secret Palma, l’isola che non ti aspetti

Che tu sia un turista o un viaggiatore esperto, il Maiorca Secret Palma con Viveremaiorca è un’esperienza  insolita da fare se visiti la regina delle Baleari: l’escursione è adatta a tutti, coinvolgente e soprattutto è ricca di aneddoti. Significa scoprire l’isola che non ti aspetti!  Ci siamo immersi nella natura più selvaggia ad un passo da Palma di Maiorca, e attraversato un percorso di trekking spettacolare e scenografico, con tanto di punti panoramici mozzafiato. Dulcis in fundo, ora ti raccontiamo la nostra esperienza.

trekking palma di maiorca

Si inizia cosi, in una cala segreta frequentata per lo più da maiorchini e poi, durante l’escursione scoprirai i misteri che avvolgono l’isola: dalla storia incandescente di Agatha Cristhie, alle torri presenti lungo la costa, fino ad arrivare ai pirati che cercavano in tutti i modi di approdare. Non male, vero?

viveremaiorca

E per non farci mancare nulla, cosa c’è di meglio di essere sorpresi e affascinati da una cavità super segreta? A Maiorca sono state censite circa mille grotte. Non eravamo pronti a tutto questo e infondo dobbiamo ammettere che è stato incredibile. Da cima a fondo, il percorso di trekking e il paesaggio circostante sono molto simili per diversi aspetti alla nostra Sardegna, come piace a noi.

viveremaiorca

Un calice di vino al tramonto

Durante l’escursione sono previste diverse soste. Una volta arrivati in cima ad una collina si può ammirare un tramonto indescrivibile da un punto panoramico non del tutto scontato (anche se purtroppo quel giorno c’era tanta umidità, ma pur sempre bello). Ecco quello che ti aspetta: nel mentre che il sole fa il suo corso, una bottiglia di vino locale da sorseggiare in compagnia per sognare e rilassarti ancora di più!

viveremaiorca

Il bagno notturno in una cala segreta

E ora che il sole è tramontato? Niente paura, camminare al buio con le luci sopra la testa e guidati dalla luna piena è un’incanto. Sai, forse la parte più emozionante è stata quando abbiamo fatto il bagno notturno in una cala segreta, una delle migliori che abbiamo visto. E’ bastato poco per immergerci tutti quanti: l’acqua non era poi cosi fredda, anzi faceva pure piacere. 

viveremaiorca

La luna a picco sul mare e la natura sono stati i protagonisti principali di questa esperienza che ricorderemo per tutta la vita. Per i più curiosi, leggi anche l’articolo sulle 10 spiagge più belle di Maiorca (secondo noi) e come raggiungerle.

escursioni palma di maiorca

Per rimanere aggiornato sugli eventi e sui segreti dell’isola, segui la pagina InstagramIn conclusione, crediamo che la vera fortuna sia stata anche il fatto di aver trovato un gruppo di ragazzi e ragazze compatto e forte: un ottimo ingrediente da aggiungere ad un sogno dalla quale forse nessun di noi si aspettava di poter vivere.

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!​​

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *