Idee regalo per viaggiatori seriali: i consigli di una coppia travel blogger

Come hai potuto notare, ci piace tanto viaggiare e programmare viaggi all’estero e in Sardegna. Ma la domanda più gettonata è cosa regalare ad un viaggiatore? In questo articolo descriviamo qual è la nostra attrezzatura da viaggio in giro per il mondo. Inoltre, condividiamo con te la lista delle idee regalo utile e imperdibile per chi viaggia spesso e viaggiatori zaino in spalla da regalare per Natale, per un compleanno o per qualsiasi altra occasione speciale! Sappi che se te li consigliamo è perché ci siamo trovati benissimo e si sono rivelati utilissimi.

Treppiede o cavalletto

Il treppiede è essenziale quando vuoi scattare delle bellissime foto in solitaria o in coppia, quindi è un idea regalo perfetto per chi ama viaggiare. Abbiamo comprato questo treppiede, che è diventato il nostro migliore amico di viaggio:

Seguici su Instagram per ricevere sempre consigli per i tuoi viaggi!

cosa vedere a palma di Maiorca in un giorno

Zaino da viaggio come bagaglio a mano

Tutti abbiamo almeno uno zaino da viaggio a casa, ma riceverne un altro fa sempre comodo, quindi è un accessorio molto apprezzato. Per i viaggi “da backpackers” dove sono in programma anche escursioni e trekking, preferiamo usare lo zaino-bagaglio a mano da Hiking SKYSPER da 25L. Ma cosa ha di speciale? 

  • E’ capiente e ideale come bagaglio a mano da mettere sotto il sedile in aereo.
  • E’ dotato di una coperta antipioggia. 
  • Blocco antifurto della cerniera (tasca esterna).
  • Ha la cerniera che si apre fino in fondo, come le normali valigie.
Idee regalo per viaggiatori

Porta sempre con te almeno 3 lucchetti perché ti servono per chiudere lo zaino o la valigia. Quasi dimenticavamo di dirti che gli ostelli forniscono l’armadietto, ma diverse volte non il lucchetto!

Scarpe da trekking

Ogni avventura all’aria aperta richiede un paio di scarpe. Esiste forse un regalo migliore per chi ama viaggiare e fare trekking se non le scarpe da trekking? Noi usiamo le SALEWA Ms Mountain Trainer Mid Gore-Tex. Con queste abbiamo scalato montagne e trascorso ore e ore a camminare senza sentire la stanchezza!

coppia

Smartphone

Se vuoi fare un regalo valido per chi ama viaggiare, allora punta sullo smartphone. Il nostro iPhone 11 acquistabile su Amazon è stata la migliore scelta in assoluto:

  • E’ perfetto per scattare foto, senza richiedere alcuna modifica.
  • Video fluidi in alta definizione per condividere nelle stories su Instagram e sui vari social. Ti sveliamo un piccolo segreto: sui social non serve avere tanti Mega Pixel.
Cosa vedere a Malta in 4 giorni

Sappi che non è indispensabile avere uno smartphone Dual Sim perché esistono le eSim, ovvero le sim virtuali (che a noi hanno salvato la vita più volte in giro per il mondo).

Power bank o caricatore portatile

Noi viaggiamo sempre con un power bank (caricatore portatile), super utile per partire sempre con la massima carica. Usiamo tantissimo Google Maps, facciamo tantissimi video, scattiamo foto a non finire e usiamo tanto i social. Il caricabatterie da viaggio è un’ ottima idea regalo per viaggiatori, perché permette di avere i dispositivi carichi. Il consiglio che ti possiamo dare è di prendere un power bank leggero, con un paio di porte USB e minimo 10.000 mAh, come questo.

Computer portatile per viaggiare

Il computer portatile è un perfetto regalo per chi ama viaggiare (noi difficilmente potremmo stare senza). Utilizziamo il computer ultraportatile della MSI Modern 14″ (acquistalo su Amazon), grazie al quale pianifichiamo e organizziamo qualsiasi viaggio, editiamo le foto scattate con programmi di grafica, scriviamo sul blog e inviamo le email. E’ leggerissimo, compatto ma soprattutto velocissimo! Il prezzo è alla portata di tutti, quindi perché non approfittarne?

Idee regalo per viaggiatori

Hard Disk

Tra le idee regalo per viaggiatori non potevamo non inserire quello che per noi è un’accessorio da viaggio che non deve mai mancare: l’hard disk. E’ necessario per trasferire dal telefono le foto e i video dei nostri viaggi. L’hard disk della Samsung da 1 TB (T7) è quello che utilizziamo noi: massima velocità di trasferimento e USB 3.2.

Libri di viaggio

Quando siamo in viaggio adoriamo leggere, per cui ti consigliamo i nostri preferiti: stiamo parlando dei libri di Gianluca Gotto: “Le coordinate della felicità”, “Come una notte a Bali”, “Succede sempre qualcosa di meraviglioso” e “La Pura Vida”. Sono libri che a noi hanno cambiato il modo di vivere, libri che ti portano a riflettere. Li abbiamo divorati!!

Idee regalo per viaggiatori

Adattatore presa americana

L’adattatore presa americana è un accessorio da viaggio indispensabile che si è sempre rivelato utilissimo, dal Messico al Costa Rica. Questo adattatore per gli USA è molto versatile e comprende 3 prese e 2 attacchi USB, davvero comodissimo!

Assicurazione di viaggio

In molti non ci pensano, ma avere una assicurazione di viaggio è molto importante. Ti consigliamo di fare un’assicurazione medica prima di partire per qualsiasi viaggio così da essere coperti per qualsiasi necessità. Come ogni lettore,  hai la possibilità di usufruire del 10% di sconto con l’assicurazione HeyMondo. 

Nel caso in cui dovessi acquistare dai nostri link, tu non spenderesti un euro in più. Sono semplicemente link in affiliazione e guadagniamo una piccola commissione. E tu che attrezzatura usi in viaggio? Ti va di condividere il tuo regalo preferito?

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *