Le spiagge più belle nei dintorni di San Teodoro

Si sa, quando si parla delle spiagge di San Teodoro è proprio impossibile non rimanere sorpresi dallo splendore delle sue cale nascoste e selvagge. Ad ogni modo, scopriamo insieme quali sono le spiagge più belle da vedere vicino a San Teodoro. Quindi, se vuoi trascorrere una piacevole vacanza in Sardegna, ti suggeriamo di mettere nella lista delle spiagge da vedere nei dintorni di San Teodoro non solo la spiaggia di Porto Istana, ma anche la Spiaggia del Dottore. Se invece vuoi scoprire e visitare le spiagge di San Teodoro clicca qui.

Se non sai da dove cominciare ecco due piccoli consigli: la spiaggia di Porto Istana è una delle spiagge da vedere nei dintorni di San Teodoro e da non perdere se ti trovi a Olbia e dintorni. Sai qual è la cosa più interessante e inaspettata? La spiaggia di Porto Istana è intervallata da piccole calettine, che nel suo aspetto sono molto particolari. In effetti, mentre a nord trovi la sabbia bianca e fine che ti coccola i piedi, quella rivolta a sud,  tende più al rosso, a grana più grossa, con minuscole conchiglie. Non a caso, ti suggeriamo di giungere fino alla spiaggia posta “a sud” dove, non solo potrai ritagliare il tuo meritato relax, ma anche percorrere punti di scogliera di granito rosa.

spiagge san teodoro e dintorni
spiagge san teodoro e dintorni

La spiaggia di Porto Istana presenta un fondale basso, adatto quindi ai bambini più piccoli ed è riparata anche dal vento di maestrale. Purtroppo, in base alle correnti marine si potrebbe accumulare un po’ di posidonia. Tuttavia, non lasciarti scoraggiare perché fa parte del contesto naturale e dovremmo rispettarla tutti. Ad ogni modo, resterai colpito quanto noi dalla straordinaria bellezza dell’isola di Tavolara che fa da cornice anche qui, alla spiaggia di Porto Istana. Secondo la nostra esperienza personale, è consigliabile visitarla in bassa stagione. 

spiaggia di porto istana
spiaggia di porto istana
spiagge san teodoro e dintorni
spiaggia di porto istana

Cosa vedere e cosa fare nei dintorni di San Teodoro: raggiungere la Spiaggia Del Dottore​

Se non vuoi perderti l’occasione di visitare le spiagge più belle nei dintorni di San Teodoro, la Spiaggia del Dottore è quella che adoriamo di più. Se sei amante della natura e delle passeggiate, allora, questa spiaggia fa proprio al caso tuo. No, non è un sogno, avevamo bisogno di un luogo particolare e selvaggio e abbiamo scoperto questa meravigliosa spiaggia cosi per caso, grazie a Google Maps. La Spiaggia del Dottore si trova più precisamente a nord della Spiaggia di Porto Istana e tutti quanti però, si chiedono come arrivarci. Il percorso non è particolarmente facile e consigliamo di munirti di scarpe comode. Il sentiero parte proprio da qui, immersi nella natura, per poi raggiungere la vicina Spiaggia delle Tre Sorelle, altrettanto ambita. Successivamente si passeggia lungo la costa, e si arriva alla Spiaggia del Dottore in meno di 40 minuti di camminata.

spiagge san teodoro e dintorni
spiagge san teodoro e dintorni

Sapevi che è presente anche una casetta in pietra? Tranquilli, ormai disabitata, non trovi più nessun dottore, perso nella leggenda da tantissimi anni. Dunque, oltre alla spiaggia, potrai ammirare da un’altra prospettiva anche la meravigliosa Isola di Tavolara.

spiagge san teodoro e dintorni

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.