Prenotare a Cala Brandinchi e Lu Impostu a San Teodoro: ecco le info!

Cala Brandinchi e Lu Impostu si trovano a San Teodoro e le inseriamo tra le più belle spiagge della Sardegna: sono a numero chiuso e si può accedere solo su prenotazione pagando un ticket d’ingresso. In questo articolo ti sveliamo quindi cosa fare per raggiungerle, ma anche dove parcheggiare per risparmiare e qualche altro piccolo suggerimento per trascorrere l’intera giornata sia a Cala Brandichi che Lu Impostu. Buona lettura!

Dalla spiaggia di Lu Impostu a Cala Brandinchi a piedi: come arrivare

Sapevi che i 2 paradisi naturali sono vicinissimi e sono collegati da un semplice sentiero? Proprio cosi, se vuoi trascorrere una giornata intera all’insegna dell’avventura puoi arrivare a piedi dalla spiaggia di Lu Impostu a Cala Brandinchi o viceversa. Non potevamo trovare panorama migliore: una passeggiata memorabile in riva al mare e in mezzo alla natura. E come se non bastasse, si attraversa una piccola pineta dove si possono incontrare (se fortunati) i cinghialetti. 

san teodoro cala brandinchi

Se sei alla ricerca di un posto dove dormire a San Teodoro, il b&b La Minditta é un’azienda agricola in cui sono presenti gli animali, come in una fattoria didattica. Non manca una vista panoramica sulla spiaggia La Cinta e nelle campagne limitrofe e una colazione di una qualità eccellente per genuinità. 

cala brandinchi sardegna

Si differenziano maggiormente l’una dall’altra perché Lu Impostu è una meraviglia della natura: uno stagno si unisce al mare regalando un paesaggio meraviglioso in un contesto unico. E’ presente una passerella in legno da attraversare per accedere alla spiaggia. 

Prenotazione spiaggia Lu Impostu

Ma anche la spiaggia di Cala Brandinchi, forse la spiaggia più gettonata di San Teodoro è di uno splendore unico. Di certo chi è stato qui, difficilmente si scorderà della sua bellezza: una piscina naturale con l’acqua bassissima e cristallina, colori e trasparenze da sogno e sullo sfondo l’ Isola di Tavolara. 

san teodoro cala brandinchi

Prenotazione spiaggia Cala Brandinchi e Lu Impostu a San Teodoro

Ebbene si, ahinoi possiamo confermare che entrambe le spiagge venivano prese d’assalto, specialmente in alta stagione. Tuttavia non è più così e gli accessi a questi due paradisi naturali sono ora a numero chiuso e su prenotazione. Dulcis in fundo, ora ti spieghiamo come fare:

  • Scarica l’applicazione “San Teodoro app” oppure vai sul sito ufficiale dedicato santeodorospiagge.it .
  • Verifica in tempo reale la disponibilità e prenota a partire  solo nelle 24 ore precedenti al giorno d’interesse.
  • Scegli la spiaggia e la tipologia d’utente (residenti, ospite strutture ricettive etc) e paga con la carta
  • Puoi prenotare sul posto (se fortunati) e pagare perfino in contanti.
  • Una volta terminata la procedura riceverai un’email con un QR da mostrare al punto informazioni all’ingresso delle spiagge.
san teodoro cala brandinchi
cala brandinchi prenotazioni

Chi alloggia in una struttura a San Teodoro pagherà meno (noi abbiamo pagato 1 euro a persona come contributo ambientale per la sua salvaguardia, tutela e i servizi come il bagno). Che tu ci creda o no, prenotare è semplice e intuitivo! Vuoi continuare la tua visita a San Teodoro? Ecco le idee che abbiamo per te: scopri le 4 spiagge da non perdere oppure raggiungi in gommone l’isola di Tavolara.

escursioni isola di tavolara

Dove parcheggiare a Cala Brandinchi e Lu impostu per risparmiare

Se ti stai chiedendo dove parcheggiare a Cala Brandinchi e Lu Impostu (Sardegna) per risparmiare allora digita su google maps: “parcheggio punta est lu impostu” e il gioco è fatto. A proposito, sono presenti 2 parchimetri e potrai parcheggiare ad un passo dalla spiaggia oppure a bordo strada (strisce blu 1 euro all’ora – parcheggio comunale). 

cala brandinchi parcheggio

In conclusione, speriamo che questi consigli ti siano utili. Scommettiamo che stai già prenotando un viaggio in Sardegna? Goditi ogni momento in tranquillità e calma, l’isola è grande quindi siamo fiduciosi che prima o poi tornerai!

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!​

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *