5 spiagge da vedere in Costa Rica, nel paese della Pura vida

La Costa Rica è famosa per i suoi incredibili parchi nazionali, foreste pluviali, animali selvatici più spettacolari al mondo, stile di vita Pura Vida, ma forse non sai che ha anche delle meravigliose spiagge. Potresti pensare: “Una spiaggia è solo sabbia e acqua, non fa differenza”, invece si! Dove sono le spiagge più belle del Costa Rica? In questo articolo ti svelo non solo le spiagge più conosciute, ma anche quelle più autentiche lungo la costa caraibica e Pacifica.  Meglio stipulare un’assicurazione di viaggio, prima di prenotare un viaggio nel Costa Ricca: clicca quì per avere uno sconto immediato del 10% con Heymondo.

Punta Uva

Se stai pensando di visitare il Costa Rica, Punta Uva è la classica spiaggia caraibica. Le protagoniste assolute sono le palme, mentre  le sue acque sono trasparenti e tranquille. Visita anche tu la spiaggia di Punta Uva durante una gita di un giorno da Puerto Veijo noleggiando una bicicletta per pochi Euro. Fidati, sarà divertente e piacevole come lo è stato per me! Ti potrebbe interessare leggere l’articolo su come organizzare il viaggio in Costa Rica? 

spiagge costa rica

Playa Chiquita

Ecco un altro piccolo gioiello della costa caraibica a Puerto Viejo: sto parlando di Playa Cocles, una delle spiagge più belle del Costa Rica perché si presenta selvaggia, con un mare calmo e trasparente. Si trova vicino a Punta Uva e per raggiungerla ti basterà scrivere su Google Maps “Playa Chiquita”. A questo punto, dalla strada principale ci si inoltra per 10 minuti in un percorso a piedi in mezzo alla natura e il gioco è fatto. E’ il posto ideale per rilassarsi, nuotare senza correre il rischio di venire travolti dalle onde.

spiagge costa rica

Playa Cocles

La Costa Rica è un paese selvaggio, e se ciò che ti stai chiedendo è dove andare al mare sappi che Playa Cocles è una spiaggia particolarissima perché da quì puoi vedere Isla Cocles. E’ necessario prestare molta attenzione al mare a causa delle correnti forti. Infatti è un paradiso per i soli surfisti. Tuttavia, ci sono bagnini che monitorano costantemente la situazione. 

spiagge costa rica

Playa Tamarindo

Il tuo viaggio in Costa Rica, non può essere concluso senza questa tappa tanto unica quanto autentica: Playa Tamarindo, famosa per i tramonti infuocati. Musica, divertimento, feste e pura vida sono gli ingredienti perfetti, ma ciò che proprio non può mancare per i Ticos è il tanto cibo da grigliare o cucinare al momento, in spiaggia. Leggi anche l’articolo: “Itinerario di 10 giorni in Costa Rica: ecco cosa vedere”.

itinerario costa rica

E’ una meta popolare per i turisti internazionali e forse la più famosa della Costa Rica per chi è alla ricerca dell’onda perfetta. Ecco perché è un luogo perfetto per fare surf a qualsiasi livello. Puoi noleggiare una tavola da surf o pagare una lezione per cavalcare le onde a circa 15 Euro all’ora! Mi ha affascinato tantissimo la bassa e alta marea: il mare si ritira anche per centinaia di metri!

tamarindo costa rica

Playa Langosta

Lungo la costa pacifica, tra le cose da vedere in Costa Rica,  c’è sicuramente, Playa Langosta, che si trova a meno di 10 minuti a piedi da Tamarindo. Naturalmente, l’accesso a questo luogo è completamente gratuito. E’ uno dei miei posti preferiti in Costa Rica perché ho adorato tantissimo la tranquillità di questo posto.

costa rica cosa vedere

Se hai tempo e budget a disposizione, visita entrambe le coste, mi raccomando! Scegli un paio di spiagge a ovest e un paio a est in base ai tuoi interessi. Tieni conto che dovresti considerare il periodo dell’anno in cui visiterai la Costa Rica per assicurarti il miglior tempo in spiaggia.

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!​

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *