Cosa mangiare a Valencia: 8 locali tipici da non perdere

Scegliere dove mangiare a Valencia non è facile, perché c’è una vastissima scelta di tapas, ristoranti e locali, dove ti propongono pietanze del posto. Per cui, abbiamo individuato 8 locali dove mangiare che ti suggeriamo, se la tua intenzione è di provare i sapori valenziani o spagnoli. Quindi, crediamo sia abbastanza vantaggioso sapere già dove andare, senza rischiare di sbagliare. Scopri insieme a noi quali sono le portate dal sapore super squisito. Ricorda di stipulare un’assicurazione medica prima di partire così da essere coperti per qualsiasi necessità (noi, come sai, abbiamo la copertura di Heymondo). Ti basta cliccare su questo link per avere uno sconto immediato del 10% sulla tua polizzaun piccolo regalo per i nostri lettori.

Cosa significa mangiare a Valencia: hola!

Mentre passeggi per il centro storico di Valencia, potrebbe capitare che un leggero aroma di caffe e non solo, arrivi alle tue narici dalle tantissime tapas e locali caratteristici. Ebbene si, avrai una voglia incontenibile di mangiare local e quindi perché non farti trasportare dalla positività della gente valenziana? 

cosa vedere a valencia in 3 giorni

E’ cosi, in ogni tapas, ristorante nella quale siamo entrati, i valenziani (in generale gli spagnoli) danno sempre il benvenuto con un sorriso a 365 denti: hola, hola chicos…Buenos dìas! Qué tal? Cómo estás?  Forse è anche una questione di buon cuore: è la cosa più bella che si possa apprezzare, specialmente al primo mattino! Ti potrebbe interessare anche come muoverti a Valencia?

Cosa mangiare a Valencia

La magia del Cafe de las Horas

Uno dei luoghi che ti consigliamo dove bere local è senz’altro il Cafe de las Horas. Mai sentito parlare dell’aqua de Valencia? Mentre all’inizio non riuscivamo a capire cosa fosse, successivamente si è rivelata una vera e propria sorpresa: era delizioso, davvero un cocktail super alcolico. Ovviamente, anche tu devi assaggiare questo tipo di cocktail a base di succo d’arancia, senza esagerare però!

Cosa mangiare a Valencia

Dove mangiare la paella Valenciana: la Cigrona

Non c’è dubbio che se vuoi scoprire i sapori della tradizione, devi andare a la Cigrona per assaggiare la paella Valenciana, uno dei piatti tipici da provare assolutamente. Si trova nel cuore del centro storico. La paella viene servita in una grandissima “padella” che quasi a vederla, forse svieni e si differenzia da quella classica di terra! Il tutto ad un costo di soli 15 euro a persona. Ma anche la sangria è stata da urlo. Che dire, eccezionale non credi?  

quanto costa mangiare a valencia

Il mercado Central

Ovviamente se la tua intenzione è quella di assaggiare i prodotti tipici di Valencia, allora ti suggeriamo senz’altro di fare un salto al Mercado Central. Per quanto si tratta di un luogo turistico, all’interno del mercato centrale puoi trovare tantissimi valenziani che acquistano pesce, frutta e verdura, salumi e formaggi. 

Cosa mangiare a Valencia

L’ Ubik Café Cafetería Librería, una libreria speciale:

Un altro posto speciale dove mangiare a Valencia è il Ubik Café, un libreria caffe dove puoi rilassarti. Pensa, abbiamo notato fin da subito che le persone di ogni età sono intente a chiacchierare, mangiare e a sorseggiare del vino o della birra con espressioni di gioia e spensieratezza. Comunque, la nostra scelta è ricaduta per una crepe alla nutella con sopra una palla di gelato, buonissima. A proposito, sopra i tavoli di legno è raffigurato un simbolo dove è vietato utilizzare il computer. Di una cosa siamo certi: te ne innamorerai anche tu!

quanto costa mangiare a valencia

Meat Market Restaurant

Se adori alla follia la carne, ma non sai dove mangiare a Valencia, ti sveliamo un posto speciale per te: il Meat Market Restaurant. Una volta entrati, i ragazzi all’accoglienza ci hanno offerto un bicchierino di brodo di mucca e abbiamo degustato dei lupini e delle olive del posto, di una squisitezza unica. 

Cosa mangiare a Valencia

Inoltre, ci ha sorpreso non solo la presentazione del cameriere, ma anche il modo in cui ci ha mostrato le caratteristiche e le differenze fra le varie tipologie di carne, presenti nel ristorante. Ad accompagnare la carne, ci sono delle patate cotte al forno. 

piatti tipici di valencia

Tapas Ostras Pedrín, una delle migliori in assoluto

Se invece non sai dove mangiare a Valencia delle ottime tapas, allora devi recarti per forza all’Ostras Pedrín, (secondo noi una delle migliori). Questo locale è specializzato nella tipologie di tapas di mare. Ci hanno deliziato il palato le ostriche valenciane e la copa Llanos de Titaguas (vino della casa).

migliori tapas a valencia

La tapas Casa Montaña

Casa Montaña è tra le tapas più conosciute a Valencia e si trova nel pittoresco quartiere El Cabanyal, a pochi minuti dal dalla spiaggia. Si tratta di una graziosa taverna che rispetto alle classiche tapas in giro per la città, qui c’è un tocco di raffinatezza in più. Non potevamo che scegliere il Jàmon Iberico (prosciutto iberico).

piatti tipici di valencia

Voltereta, Bienvenido a Bali

Si sa, in viaggio noi adoriamo sperimentare ogni tipologia di cibo. È per questo che a Valencia abbiamo provato anche un ristorante che propone una cucina molto particolare e l’ultimo locale che ti consigliamo è Voltereta, Bienvenido a Bali. 

Cosa mangiare a Valencia

Già dall’entrata ci si ritrova catapultati in un altro mondo, curato nei minimi dettagli, dalle piante a tutto l’arredamento, tanto che per un istante sembra di essere veramente a Bali. I piatti sono gustosi e questa volta ci siamo buttati sui Tacos San Diego.

Cosa mangiare a Valencia

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *