Dove dormire a Cagliari per visitare il centro storico: affittacamere Casa Minù

Hey, adoriamo viaggiare e scoprire nuovi posti, ma quando abbiamo programmato un weekend a Cagliari, ci siamo posti la domanda: dove possiamo dormire per visitare la città a piedi? Se vuoi visitare Cagliari gratis e scoprire il centro storico, allora non possiamo che consigliarti di dormire in un posto particolare e carinissimo: affittacamere Casa Minù

L’affittacamere Casa Minù si trova nel cuore del centro storico e più precisamente nella Salita di Santa Chiara, in Piazza Yenne. Nelle vicinanze ci sono tantissime cose da vedere e sono presenti un’ ampia scelta di locali, bar, ristoranti tipici e perfino un market. 

affittacamere casa minù santa chiara

Cagliari è composta da 4 quartieri storici: Stampace, Marina, Villanova e Castello e può essere visitata tranquillamente a piedi: ecco l’itinerario completo per un giorno. E per non farti mancare nulla, non perderti l’escursione in sup nella Sella del Diavolo.

affittacamere casa minù santa chiara

I proprietari dell’affittacamere

Ma prima vogliamo raccontarti la nostra esperienza in questo bellissimo alloggio, ti presentiamo i proprietari di Casa MinùAngelo e Giovanna, 2 persone dal cuore d’oro. Entrambi innamorati di Cagliari, hanno unito le loro forze per investire in questa splendida città. Pensa, possiedono anche un’altra struttura a Cagliari, situata in via Lamarmora! 

affittacamere casa minù santa chiara

Inoltre, fanno parte di un’associazione  chiamata “charming accomodation”. Non a caso, abbiamo apprezzato tantissimo la capacità di Angelo e Giovanna di condividere insieme a noi, un’apertura naturale nel soddisfare appieno il nostro soggiorno. Infatti, ci hanno consigliato una serie di attività da fare in città e non solo, i contatti di altre strutture ricettive e ristoranti locali. Insomma una rete di ospitalità geniale, non credi? 

affittacamere casa minù santa chiara

Le camere

L‘affittacamere Casa Minù Santa Chiara è composta da 2 camere matrimoniali e un monolocale che si affaccia nel cuore pulsante della città, Piazza Yenne. La struttura è stata ristrutturata recuperando alcune parti delle vecchie mura e lasciando gran parte degli infissi originali, creando cosi un atmosfera particolare. Se non sai cosa fare a Cagliari, ti diamo un’idea noi: puoi visitare l’orto botanicouno dei luoghi più belli e curiosi della città. 

Affittacamere cagliari
dove dormire a cagliari

La ciliegina sulla torta di Casa Minù è l’aver saputo conciliare nell’arredamento alcuni elementi caratteristici della tradizione sarda, mescolati al design contemporaneo. Non abbiamo potuto che notare i cestini appesi sulle mura chiare, che danno un tocco di originalità in più alla camera. E’ presente anche una veranda confinante con un’altra camera, dove potrai rilassarti e perché no, goderti la colazione fuori dalla stessa. 

dove dormire a cagliari

Potrai usufruire gratuitamente del frigobar e avrai a disposizione perfino una carinissima consolle, dove potrai prepararti un buonissimo caffe o una bevanda calda. 

Affittacamere a cagliari

Ovviamente, ci siamo sentiti coccolati anche da uno splendido set di asciugamani colorati di ottima qualità. Ah giusto, tutti gli ambienti sono coperti dal Wi-Fi! Ad ogni modo, puoi prenotare la tua camera cliccando qui.

Affittacamere cagliari

In definitiva, se non sai dove dormire a Cagliari, l’affittacamere Casa Minù è la scelta migliore che tu possa avere tra tutte. 

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *