L’incanto della Libreria Lello e Irmao​ a Porto (Portogallo)

Caro lettore, Porto ci ha letteralmente sorpreso ed è rimasta nei nostri cuori: la sua gastronomia, la gentilezza delle persone, le case rivestite di ceramica “azulejos” e tant’altroPer saperne di più ti invitiamo a dare uno sguardo qui, dove abbiamo preparato una nostra personalissima lista delle 15 magie da fare. Comunque, un luogo segreto da non perdere per gli appassionati di lettura è la Libreria Lello e Irmão a Porto. Oggi ti portiamo alla scoperta di una delle librerie più belle del mondo, nonché una delle più famose in Portogallo. Iniziamo?

Perchè visitare la Libreria Lello e Irmao a Porto

Allora, la Libreria “Livraria Lello e Irmão”  è una tappa obbligata per chi passa qui a Porto e la magia che si percepisce all’esterno è davvero surreale: non si può non notare la facciata della biblioteca, davvero fantastica. Ecco cosa c’è da aspettarsi una volta entrati: una scala ipnotica in rosso e gli scaffali dei libri altissimi e rigorosamente in legno. Mentre, la luce naturale viene proiettata dal soffitto in vetro quindi,  l’atmosfera che si respira è davvero suggestiva. 

Libreria Lello Porto
oporto cosa vedere
libreria lello in portogallo
libreria oporto lello irmao

Siamo stati circondati dalla magia di questa libreria, tanto da farci credere di essere catapultati indietro nel tempo. A proposito, entrare in questa biblioteca, anche per sfogliare un libro qualsiasi, per guardare semplicemente l’interno, magari senza comprare nulla, è una delle cose da fare a Porto. In effetti, il gusto di poterlo raccontare una volta a casa è senz’altro un bellissimo ricordo. A dire la verità, potrai anche sbizzarrirti a scattare delle foto negli angoli più impensabili!

oporto cosa vedere
Libreria Lello Porto

La storica libreria Lello e Irmao a Porto che ha ispirato Harry Potter

Sapevi che la Libreria Lello veniva frequentata da JK Rowling negli anni ’90? Un’altra chicca che ti raccontiamo è che si pensa lei abbia preso ispirazione qui per la famosa saga. La Libreria Lello (Porto), potrebbe ricordare non solo le scale di Hogwarts, ma anche la libreria a Diagon Alley nei film di Harry Potter. Infatti, troverai scaffali, scaffali e ancora scaffali letteralmente pieni di libri della famosa saga in diverse edizioni. Qui, tutto è davvero particolare tanto che Francesca è rimasta incantata perché fan accanita di Harry Potter, quindi non puoi immaginare l’emozione!

libreria oporto lello irmao
oporto cosa vedere
oporto cosa vedere
oporto cosa vedere

Informazioni utili, ticket d'ingresso, indirizzo e orari

Per visitare la Libreria Lello a Porto, suggeriamo di prenotare i biglietti online al prezzo di 5,00 euro. Considerato che viene presa d’assalto da tantissimi turisti, (ma nulla di insopportabile), forse perde il fascino di quel luogo dove trovare la pace nella buona lettura di un libro. Comunque c’è un rimedio a tutto e abbiamo preferito il ticket voucher da 15,90 euro (salta fila), che tra l’altro, diventa pure uno sconto per acquistare dei libri. Ah giusto, hai l’imbarazzo della scelta tra i diversi autori più illustri del passato e la nostra attenzione è ricaduta su “Romeo e Giulietta”  in inglese, totalmente personalizzato. Insomma, un souvenir diverso dal solito.

libreria lello e irmao porto orari
libreria oporto lello irmao

Tra i vicoli stretti e affollati nel cuore del centro storico di Porto e più precisamente nella “Rua das Carmelitas”, si trova la Libreria Lello. Gli orari della biblioteca Lello (Porto) sono: tutti i giorni dalle 10 alle 19. Nella speranza che tu possa visitare una delle migliori città d’Europa, ti auguriamo buon viaggio! 

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.