Porto ci ha letteralmente sorpreso ed è rimasta nei nostri cuori: la sua gastronomia, la gentilezza delle persone, le case rivestite di ceramica “azulejos” e tant’altro. Un luogo segreto da non perdere per gli appassionati di lettura è la Libreria Lello e Irmão a Porto. Oggi ti portiamo alla scoperta di una delle librerie più belle del mondo, nonché una delle più famose in Portogallo. Quasi dimenticavamo, l’assicurazione di viaggio è molto importante quando si viaggia: copertura sanitaria, annullamento del volo, rimpatrio e perdita o danneggiamento bagaglio. Ad una cifra irrisoria, puoi stipulare l’assicurazione di viaggio con Heymondo e dormire sogni tranquilli. Per i nostri lettori potrai usufruire del 10% di sconto immediato, quindi meglio approfittarne!
Perchè visitare la Libreria Lello e Irmao a Porto
La Libreria “Livraria Lello e Irmão” è una tappa obbligata per chi passa qui a Porto e la magia che si percepisce all’esterno è davvero surreale: non si può non notare la facciata della biblioteca, davvero fantastica.

Ecco cosa c’è da aspettarsi una volta entrati: una scala ipnotica in rosso e gli scaffali dei libri altissimi e rigorosamente in legno. Mentre, la luce naturale viene proiettata dal soffitto in vetro quindi, l’atmosfera che si respira è davvero suggestiva.

Siamo stati circondati dalla magia di questa libreria, tanto da farci credere di essere catapultati indietro nel tempo. Entrare in questa biblioteca, anche per sfogliare un libro qualsiasi, per guardare semplicemente l’interno, magari senza comprare nulla, è una delle cose da fare a Porto. Ti invitiamo a dare uno sguardo al nostro articolo su cosa vedere a Porto: le 15 magie da fare.

In effetti, il gusto di poterlo raccontare una volta a casa è senz’altro un bellissimo ricordo. A dire la verità, potrai anche sbizzarrirti a scattare delle foto negli angoli più impensabili!

La storica libreria che ha ispirato Harry Potter
Sapevi che la Libreria Lello veniva frequentata da JK Rowling negli anni ’90? Un’altra chicca che ti raccontiamo è che si pensa lei abbia preso ispirazione qui per la famosa saga. La Libreria Lello (Porto), potrebbe ricordare non solo le scale di Hogwarts, ma anche la libreria a Diagon Alley nei film di Harry Potter.

Infatti, troverai scaffali, scaffali e ancora scaffali letteralmente pieni di libri della famosa saga in diverse edizioni. Qui, tutto è davvero particolare tanto che Francesca è rimasta incantata perché fan accanita di Harry Potter, quindi non puoi immaginare l’emozione!

Informazioni utili, ticket d'ingresso, indirizzo e orari
Per visitare la Libreria Lello a Porto, suggeriamo di prenotare i biglietti online al prezzo di 5,00 euro. Considerato che viene presa d’assalto da tantissimi turisti, (ma nulla di insopportabile), forse perde il fascino di quel luogo dove trovare la pace nella buona lettura di un libro.

Comunque c’è un rimedio a tutto e abbiamo preferito il ticket voucher da 15,90 euro (salta fila), che tra l’altro, diventa pure uno sconto per acquistare dei libri. Ah giusto, hai l’imbarazzo della scelta tra i diversi autori più illustri del passato e la nostra attenzione è ricaduta su “Romeo e Giulietta” in inglese, totalmente personalizzato. Insomma, un souvenir diverso dal solito.

Tra i vicoli stretti e affollati nel cuore del centro storico di Porto e più precisamente nella “Rua das Carmelitas”, si trova la Libreria Lello. Gli orari della biblioteca Lello (Porto) sono: tutti i giorni dalle 10 alle 19. Nella speranza che tu possa visitare una delle migliori città d’Europa, ti auguriamo buon viaggio!
Se ti piace questo articolo, condividilo!!!
- 1share
- 0Facebook
- 0Twitter
- 0Pinterest
- 1Email