Trekking per Cala Luna: come arrivare a piedi

La spiaggia di Cala Luna, gioiellino della costa di Baunei, si trova poco prima della spiaggia di Cala Mariolu.  Se ciò che ti chiedi è come arrivare a Cala Luna in Sardegna, in questo articolo ti diamo tutte le info necessarie per un esperienza a contatto con la natura: il sentiero, il percorso di trekking che inizia da Cala Fuili.

Si sa la spiaggia Cala Luna dà il meglio di sé proprio nella stagione estiva coi colori del mare ad effetto “wow” che risplendono grazie al sole battente. Tuttavia, in Primavera e nei mesi di Giugno e Settembre, la spiaggia non è invasa dai turisti e le temperature sono piuttosto gradevoli. E per non farti mancare davvero nulla, ti invitiamo a dare uno sguardo al nostro articolo su come arrivare a piedi Cala Goloritzè.

Cala Luna come arrivare

Il percorso

Arrivare alla spiaggia di Cala Luna a piedi, non è affatto una passeggiata e bisogna intraprendere un percorso di trekking scenografico di circa 7 km, percorrendo il sentiero che parte da Cala Fuili. Ci vogliono circa due ore di camminata e il sentiero lo abbiamo trovato segnalato con dello spray verde su diverse rocce. Quì, trovi lee indicazioni per arrivare al parcheggio.

Trekking Sardegna

Il trekking per arrivare a Cala Luna, una sorpresa dopo l’altra

Si inizia l’escursione scendendo una scalinata in pietra che porta fino a Cala Fuili. Da qui, ci si inoltra all’interno di boschi di lecci, corbezzoli e querce, pur sempre costeggiando la costa di Baunei. Il trekking per arrivare a Cala Luna è un susseguirsi di sali e scendi e paesaggi mozzafiato. Pensa, lungo il sentiero troverai perfino delle autentiche grotte, perfette per riposarsi, ammirare il paesaggio attorno a te e scattare anche tante foto ricordo.

Trekking Sardegna

La cosa che ci ha colpito di più forse sono state le ampie vallate. La vedi anche tu? Ecco la spiaggia di Cala Luna: il paesaggio circostante è degno di essere il luogo perfetto “da cartolina”, soprattutto al primo mattino quando i raggi solari illuminano la parete rocciosa. Noi siamo rimasti sorpresi e affascinati da tutto ciò, e nel mentre non abbiamo potuto fare a meno di scattare qualche foto e goderci il posto.

Cala Luna come arrivare

La spiaggia di Cala Luna, un susseguirsi di emozioni

“Oh mio dio, ma dove ci troviamo?” Appena arrivi a Cala Luna, rimarrai sorpreso da tanta bellezza: il mare è straordinariamente bello e cristallino, ideale per fare un’immersione e osservare tantissimi pesci. E’ adatta a tutti, anche per i bambini. 

Cala Luna come arrivare

A proposito, il nostro consiglio è quello di fare una passeggiata in spiaggia, perché la sua sabbia è morbida, davvero eccezionale. Ti rendi conto di quanti sia cosi speciale arrivare a Cala Luna perché hai a disposizione un lago d’acqua dolce, situato alle spalle, la spiaggia, le suggestive grotte naturali e il mare.

Spiaggia di Cala Luna

Nonostante tutto, qui sono presenti anche un punto ristoro e dei bagni pubblici. E per non farti mancare niente, porta a casa il ricordo e l’atmosfera del tramonto della spiaggia di Cala Fuili. Ci aspettiamo che non ti deluderà.

Spiaggia Cala Fuili

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!​​

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *