Valldemossa e Soller tra i paesi più belli e incantevoli di Maiorca

Maiorca non è solo spiagge, divertimento e mare turchese, ma possiede anche splendide montagne, borghi suggestivi e una gastronomia da favola. Scopri con noi quali sono i paesi più belli che vale la pena visitare durante il tuo viaggio a Maiorca: andiamo a Valldemossa e Soller nella Serra de Tramuntana! Ci accompagni a visitarli? 

In mezzo alle montagne della Serra, scoprirai alcuni dei borghi e paesi più belli di tutta l’isola e Valldemossa è uno di quei posti da visitare assolutamente a Maiorca perché romantico, pittoresco e pieno di energia positiva. Consigliamo vivamente di fare una passeggiata tra le belle stradine acciottolate.  Ci siamo soffermati a curiosare i giardini privati delle piccole casucce. Le porte sono decorate con le piastrelle religiose e sono circondate da tantissime piante e fiori. Uno dei segni distintivi sono i vasi appesi sulle mura, una meraviglia pazzesca!

Paesi più belli di Maiorca
Paesi più belli di Maiorca

Abbiamo adorato tutti i piccoli paesi di Maiorca, con le loro colline, le strette viuzze e le piazze tranquille, ma ammirare i bei panorami da Valldemossa è stato veramente incredibile. Raggiungi il punto panoramico (Mirador Valldemossa) e divertiti a scattare tante foto ricordo. E per un tocco di originalità in più, fai un salto anche ai giardini Rei Joan Carles

Paesi più belli di Maiorca
Paesi più belli di Maiorca

A proposito, ci sono graziose gelaterie, caffè (Bar) e ristoranti ma tra le tante presenti, ti consigliamo un posto veramente local: QuitaPenas Valldemossa. E’ una vecchia casa con un patio interno riservatissimo. La ciliegina sulla torta sono i “Pa Amb Oli“, delle bruschette di pane farcite con 4 gusti diversi. Una vera delizia!

Paesi più belli di Maiorca
Paesi più belli di Maiorca

Visitare Soller e il suo treno turistico​

È difficile godersi posti così belli in poche ore, come è successo a Valldemossa, tanto che avremo voluto dedicarci molto più tempo. Un motivo in più per tornarci! E ora, per farti sognare ad occhi aperti, ti portiamo nel borgo più affascinante di Maiorca: Soller. Se lo desideri, puoi raggiungerla seduto negli antichi vagoni di legno del treno storico che lo collega con Palma di Maiorca. Se sei alla ricerca di posti instagrammabili, ecco il posto giusto per te: tutti cercano una foto del treno con la cattedrale sullo sfondo. Ovviamente pure noi non ci siamo fatti sfuggire quest’ occasione. 

Paesi più belli di Maiorca

Ma ci siamo spinti oltre e ti diamo un’ idea strabiliante. Perché alla fine, se ci pensi bene, è interessantissimo visitare anche la stazione ferroviaria “Ferrocarril de Soller”: un viaggio indietro nel tempo. Scopri insieme a noi cosa fare e vedere a Palma di Maiorca attraverso un itinerario di un giorno a piedi.

Il borgo di Soller, cosa vedere

Soller è uno dei paesi (pueblos) più belli e visitati a Maiorca e l’atmosfera che si percepisce nella piazza centrale è vivace: la chiesa, i ristoranti con i tavoli all’aperto e le montagne della Serra de Tramuntana di sfondo (che ci ricordano quelle della Sardegna). Vale la pena andarci per rallentare e rilassarsi un po’. Aggiungi però un pizzico di adrenalina con il Maiorca Secret Palma di Viveremaiorca: storia di tradizioni, segreti, un calice di vino al tramonto e infine, un bagno notturno.

Paesi più belli di Maiorca
Paesi più belli di Maiorca

Abbiamo apprezzato il suo centro storico, ma anche tanti negozi caratteristici. Passeggia tra le sue strette stradine, una su tutte Carrer de sa Lluna e ammira le sue case tradizionali. Purtroppo non abbiamo visitato il Museo Can Prunera, un bellissimo edificio in stile liberty. Detto ciò, perché è predominante il colore arancione? Soller è famosa per le sue deliziose arance ed è uno dei posti più belli a Maiorca che abbiamo visitato. Aggiungi nella tua lista dei luoghi da vedere anche il parco Naturale di Mondrago, un gioiello della natura!

Paesi più belli di Maiorca

Raggiungere il Port de Soller, un’incantevole baia a Maiorca

Per finire la giornata in bellezza, consigliamo di raggiungere la località di Port de Soller (Maiorca), dove vedrai un bellissimo porto, un’ampia spiaggia a forma di luna e palme. Ammirare il tramonto da quì è qualcosa di incredibilmente bello. A proposito, noi abbiamo cenato in uno dei ristoranti sul lungomare, super rilassante! Naturalmente, se sei a Maiorca non puoi perdere le 10 spiagge più belle (secondo noi).  

Paesi più belli di Maiorca

Speriamo di averti aiutato almeno un po’ nella tua scelta, e se vuoi scoprire altri luoghi di Maiorca, ti invitiamo a sfogliare il nostro blog!

Se ti piace questo articolo, condividilo!!!​

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.